Una Guida Per Riaccendere Il Romanticismo

Viviamo nell'era del “detto fatto”. Se è vero che i farmaci per la disfunzione erettile possono aiutare a superare velocemente problemi fisiologici e psicologici, sta però alla coppia affrontare le problematiche della relazione. Anche se la “pillola magica” è realmente in grado di ripristinare la funzione erettile nell'uomo, può non essere sufficiente a curare questioni di intimità, romanticismo e monogamia. Un cambiamento profondo e spesso immediato della funzione sessuale maschile non è cosa da poco e non può essere risolto nell'attimo stesso in cui si ingoia una pasticca.

La perdita e il ripristino della funzione erettile può modificare profondamente ed inaspettatamente le dinamiche di una relazione soprattutto se il problema dell'impotenza sussiste da tempo prolungato. Pressioni sconosciute finora possono scatenarsi su entrambe i partner e spesso è proprio questo il momento più opportuno per ragionare sulla salute della relazione.

Non è una novitàche uomini e donne reagiscono nei rapporti intimi in maniera diversa – prima, durante e dopo. Rapporti sessuali soddisfacenti per entrambi sono alla base di una relazione sana e duratura. Parte integrante di un solido punto di partenza di una relazione può provocare gioia, intimitàe fiducia per i partner. Se al contrario è l'unico punto d'appoggio in una relazione instabile, allora può diventarne l'anello debole. Per molte donne il sesso ha un'importanza secondaria all'interno della relazione e tendono invece a dare maggior enfasi all'aspetto romantico.

Romanticismo non significa sesso anche se può sfociare in quest' ultimo. Romanticismo è il modo di esprimere con attenzione sentimenti d'amore e di affetto nei confronti del proprio partner, ed è un mezzo di comunicazione importantissimo tra i partner. Non coinvolge necessariamente attrazione sessuale, per questo c'è il sesso. Si tratta piuttosto di dimostrare il rispetto e l'onore nei confronti del partner che di rimando mostra l'amore donato gratuitamente e liberamente.

Molti matrimoni e relazioni a lungo termine non comprendono romanticismo, ma non perché; non ci sia amore, bensì perché; manca la passione o è svanita del tutto. Il segreto sta nel tenere a mente che the chase è ancora presente nella coppia, che è ancora possibile divertirsi insieme e che è necessario ritagliare del tempo al di fuori della routine per lasciarsi andare alla spontaneitàdi gesti ed espressioni d'affetto e di amore sui quali entrambi i partner possono lavorare efficacemente.

Il romanticismo è una disposizione mentale. Il romanticismo è lo sforzo cosciente di pensare e prendersi cura del proprio partner. Il primo passo da compiere è decidere di essere romantici. Il passo successivo è rispettare l'individualitàdel partner che è una persona con di per se stessa. Non è qualcosa che si può possedere o dare per scontato. Non sono schiavi al nostro servizio. Non devono diventare proiezioni del nostro stesso io. Hanno scelto spontaneamente di condividere la loro vita e il loro amore con noi, è un dono che va accolto e apprezzato. è necessario rendersi conto che il proprio partner è per prima cosa un amico, poi un amante e in fine uno sposo.

•  Dona ripetutamente. Non devi necessariamente spendere una fortuna, anzi spesso non devi spendere nulla. Ma devi assicurarti che il tuo donare sia fatto con amore sincero e con cura, non perché; ti senti in dovere di dare al partner ciò che desidera. Sii sincera con te stessa e con il tuo partner.

•  Fa del romanticismo un'abitudine, più ti dedichi al romanticismo e più ti viene naturale, e questo per due motivi in particolare. Primo: una volta trovato uno “schema romantico”, il tuo partner troveràdel romanticismo in ogni tua più semplice azione perché; capiràche lo stai facendo perché; lo ami. Hai deciso che le tue azioni sono dedicate a lui e al tuo amore per lui. Secondo: hai modificato la tua forma mentis in modo tale che sia per te naturale e divertente fare cose romantiche. E una volta che hai scoperto essere divertente dedicarti al romanticismo, allora non vuoi più smettere. In fondo tutti quanti amiamo fare cose divertenti. Perciò dedicati a pensare a cose romantiche da fare per il tuo partner ogni giorno.

•  Metti per iscritto le idee e cerca di metterne in pratica almeno una alla settimana. Se ti rendi conto di aver smesso di fare cose romantiche, allora ricomincia a farle. Ripetile tante volte quanto è necessario finché; riprendi a farle regolarmente.

•  Bacia. Vai dal tuo partner, abbraccialo e dagli un bacio. Quasi sempre è il momento opportuno, ma se è inaspettato è ancora più dolce. Tutto ciò suona sicuramente banale ma moltissime coppie nella fretta della vita quotidiana dimenticano di dedicare del tempo a scambiarsi baci. I baci possono e devono variare a seconda della situazione e dell'umore. Spaziano da tocchi soffici e leggeri, a fugaci morsetti, ad effusioni appassionate di amore coinvolgente. Ad ogni circostanza il suo bacio. E ricorda che ci sono altre parti del corpo da baciare oltre le labbra. Prendi la mano del tuo partner e baciala. Oppure baciagli le guance.

•  Scrivi. Un semplice pezzo di carta con su scritto “Ti amo” può essere usato in diverse occasioni. Nel sacchetto del pranzo, sul cruscotto dell'auto, nascosto nel portafogli o nella valigetta, posato sul cuscino, sul piatto della cena, incollato all'orologio, appiccicato alla maniglia del frigorifero. Qualsiasi cosa decidi di scrivere, da semplici messaggi a poesie a lettere d'amore vere e proprie, il far sapere al proprio partner che è sempre nei tuoi pensieri è una delle cose più carine che puoi fare per lui o lei.

•  Parlare. Dite ai vostri partner che li amate. Diteglielo spesso, dite loro che amate ciò che fanno. Dite loro che siete affascinati, incantati, innamorati, travolti da loro. Fategli sapere quanti li volete nella vostra vita. Diteglielo a letto la sera, di fronte alla tv, quando siete in macchina, oppure cantateglielo chiamandoli inaspettatamente durante il giorno. Non esiste un momento sbagliato per far sapere ai propri partner quanto che tenete a loro.

•  Ascoltare. Ci sono diverse ragioni per cui questo punto è importante. Ascoltate ciò che vi raccontano sulle loro giornate, i loro desideri e i loro sogni. Siate qualcuno con cui loro possono condividere e sfogarsi, questo faràdi voi un amico intimo oltre che un amante, non fatevi sfuggire questa opportunità. E' anche importantissimo ascoltare musica insieme, la musica permette di scappare dalle pressioni della vita quotidiana e di sentirci rilassati e ringiovaniti. Condividere questa esperienza con il partner ci fa sentire parte di questa fuga e ci permette di condividere un'esperienza punto di forza di una relazione.

•  Toccare. C'è qualcosa di speciale nella sensazione tattile. Quando si presenta l'opportunitàprendi la mano del tuo partner. Soprattutto quando state camminando insieme, che siate in un parco, in un centro commerciale o nel vialetto di casa. Anche quando siete seduti una accanto all'altro, sul divano o alla guida, appoggiate la mano sulla gamba del vostro partner, ciò gli faràcapire che vi fa piacere essere stare con loro e che li trovate desiderabili. è importante far sapere al partner che vi piace toccarlo/a per altre ragioni oltre il sesso. Se non glielo fate capire cominceranno a sospettare che pensate a loro soltanto come un oggetto e non come una persona. Non lasciate che questo accada.

•  Scherzare e giocherellare. Il divertimento è un altro punto molto importante per il successo di una relazione. Ritagliatevi del tempo per divertirvi e giocare con il partner, che si tratti di un gioco da tavolo, uno sport praticato insieme, un videogame o altre cose come guardare un film insieme, divertirsi e scherzare insieme è un dovere. Quando accadono cose divertenti, godetevi il momento, per poter creare come complici degli scherzetti e gag di cui solamente voi due siete a conoscenza; questo rinforzeràulteriormente la relazione. Ricordate però di non esagerare col prendere in giro il partner. Potrebbe rivelarsi molto sensibile riguardo un particolare argomento e potrebbe non esserne consapevole finché; questo non si presenta. Quindi se al partner non fa piacere essere preso in giro riguardo a qualcosa allora BASTA! Inoltre è una buona idea chiedere di tanto in tanto come vedono lo scherzare e fare battutine. State cercando di migliorare la vostra relazione, non vorrete certo creare dei risentimenti.

•  Gentilezza. Questo punto è estremamente importante, il romanticismo ha anche a che vedere con la gentilezza e la cavalleria. Essere gentili dimostra rispetto nei confronti del partner. E ricorda di essere educato/a col partner, dì sempre “grazie” e “per favore”, dimostragli quanto apprezzi la sua presenza nella tua vita.

•  Fa complimenti. Questo non significa plateali idealizzazioni del proprio partner, bensì pensieri onesti e sinceri che rivolgete al partner e ai loro gesti. Cercate di trovare ogni giorno qualcosa per cui complimentarvi con il partner. Non deve essere un grande plauso, ma un semplice: “sai di buono” oppure “ hai degli occhi bellissimi” o “ il biglietto che mi hai dato mi fa sentire bene”. Prendetevi il tempo per far sapere loro che li apprezzate per quello che sono e per quello che fanno.

 

 

Info Impotenza e Trattamenti

Sotto troverete una piccola guida all'impotenza. Cliccate sui seguenti link per avere ulteriori informazioni sulla disfunzione erettile e i trattamenti disponibile per trattare questo disturbo.

Trattamenti Impotenza | Disfunzione Erettile Levitra Vardenafil | Farmaci Generici | Andrologo e Impotenza |Disfunzioni Erettili Levitra | Uprima | Uprima Italia |

Pagamenti assicurati da Geotrust

Secure Online Payment by Thawte